Le CC cream – color control cream – sono delle creme per il viso che uniscono il trattamento (idratante, nutriente, antirughe) al make-up.

IMG_0754

Le CC cream praticamente sono le cugine delle BB cream: queste ultime univano trattamento e idratazione ma con poca colorazione, le CC cream invece uniscono l’idratazione di una crema al pigmento del makeup. Alcune hanno anche un buon fattore di protezione. Io personalmente non ho trovato molta differenza tra le BB cream e le CC cream. Preferisco queste ultime per il maggior effetto make up.

Sotto alla CC cream uso sempre il siero e la crema idratante, in ogni caso.

IMG_0746

L’effetto coprente, delle CC cream non è esagerato: a me non piace l’effetto “faccia di cera” di alcuni fondotinta, soprattutto durante il giorno. Preferisco coprire le imperfezioni con un buon correttore e usare qualcosa che dia alla pelle un effetto naturale.

Ho appena scoperto la CC cream di MAC e mi piace molto. Si può trovare in diverse gradazioni di colore e ha anche un fattore di protezione 30: per me che vivo al mare e ho problemi di macchie solari è un po’ basso quindi metto sempre la protezione sopra (quando mi ricordo :-D!)

Con questa crema mi trovo bene per la colorazione (illumina, uniforma il colore, non fa l’effetto faccia di cera).

Non è particolarmente idratante, (infatti sotto metto sempre la crema) e come ho detto prima anche se ha il SPF io comunque stendo sempre anche un velo di protezione. Diciamo che per me, questa CC cream, è un buon fondotinta, con effetto idratante.

Voi conoscete le CC cream?

Ne avete usate? Quali?

 

Bustina Chicco di Felicità – by  Chicco

CC cream MAC

Manina di Fatima