Il siero per il viso a cosa serve?

Il siero per il viso a cosa serve?

siero-per-il-viso

Ho scoperto dell’esistenza e dell’importanza del siero da poco tempo, esattamente dopo la nascita di Leon e grazie a Le Funky Mamas: tra stanchezza e allattamento la mia faccia dimostrava dieci anni di più.

Così mi sono decisa a comprare questo cosmetico che fino a poco tempo prima immaginavo fosse solo all’appannaggio di over 50 con facce cadenti.

In realtà, informandomi, ho scoperto che il siero si usa ad ogni età e sarebbe ancora meglio sceglierne uno specifico per il proprio tipo di pelle.

Come si usa il siero?

Il siero non sostituisce la crema. Anzi. Il siero se abbinato correttamente, rinforza i benefici della crema o di qualsiasi altro trattamento. Per avere dei risultati efficaci il siero va applicato con costanza, mattina e sera, dopo aver lavato il viso e prima della crema. Bastano poche gocce da far assorbire evitando ovviamente il contorno ochhi. Subito dopo si applica la crema giorno o notte.

IMG_3207

Come scegliere il siero?

Un buon siero costa abbastanza, di solito dai 50 euro in su. A Ibiza c’è un negozio di cosmesi ricercatissimo. Lì ho comprato il mio primo siero e devo dire che dopo circa dieci giorni di utilizzo la differenza rispetto a prima si è vista. Non sono l’unica che ha avuto effetti miracolosi dall’uso del siero. Vero Giovanna?

Per scegliere il siero giusto bisogna sapere che risultato si vuole ottenere e che problema si vuole trattare. Macchie, idratazione profonda, rughe. Ci sono anche dei sieri più economici, che sono delle buone basi per il trucco perché levigano la pelle ma non hanno particolari effetti curativi.

IMG_3198

Quanti sieri ci sono?

 sieri idratanti
 sieri antiossidanti
  sieri antirughe
  sieri lifting

Prima di acquistare un siero quindi capite che tipo di pelle avete, quale problema volete trattare e chiedete consiglio a un dermatologo (soprattutto se il problema è importante) o a un farmacista o un’estetista per scegliere il prodotto migliore per voi.

2018-09-26T23:34:15+00:00

4 Comments

  1. […] Il Siero – Perché non ho mai usato il siero fino a un mese fa, perché?? È magico ed il primo prodotto del quale sono davvero entusiasta e il primo del quale vedo realmente gli effetti. Su consiglio della mia farmacista di fiducia e anche amica Silvia, sto utilizzando ogni sera Hydra Chrono Serum di Lierac, ”siero propulsore di idratazione che rende la pelle rimpolpata, levigata e protetta. Complesso idratante del 20% contiene acido ialuronico puro, estratti di fiore di ciliegio e rosa, giacinto d’acqua anti-ossidante”. Cioè, propulsore, capito?? Una roba da Star Wars che mi fa la pelle luminosa e levigata come quella della Principessa Leyla. Ciao. (Segnalo che non sono l’unica ad aver perso la testa per il siero, vero Elena?) […]

  2. Daniela 12/02/2015 at 18:41 - Reply

    Ma devi dirmi il nome del negozio ricercatissimo a Ibiza!!!! Io lo uso da qualche mese e ne sono felice. I commenti per quando ci vedremo. 😉

    • Elena J 13/02/2015 at 0:42 - Reply

      E’ il negozio in centro vicino alla Apple 😀
      Anch’io ne ho uno al siero di vipera!

  3. Daniela 12/02/2015 at 18:41 - Reply

    Ah scusa, ne uso uno con il siero di vipera.

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.