Conosco l’importanza di una corretta beauty routine serale dai tempi dell’adolescenza. E’ da allora che combatto con una pelle mista, impura e asfittica: ho provato qualsiasi tipo di crema presente sul mercato e spesso con deludenti risultati.

Dopo tutti questi anni (e diversi consulti medici) ho capito che i problemi della mia pelle in parte sono dovuti agli ormoni e in parte ai trattamenti e alle creme che utilizzo. Visto che cure ormonali non ne faccio l’unica soluzione è mantenere una buona beauty routine serale.

beauty-routine-serale-Visa-care-philips

Beauty routine serale:

Ogni sera mi strucco con latte detergente e tonico. Uso quelli della Roc. Nella confezione del tonico c’è scritto che è rimpolpante è illuminante. È molto illuminante ma rimpolpante direi di no. Comunque mi trovo bene.

Due volte a settimane uso VisaCare che è un trattamento di microdermoabrasione. La microdermoabrasione serve per eliminare punti neri, macchie e prevenire le rughe.

beauty-routine-sera-Visa-care-philips

Uso il VisaCare due volte a settimana: sembra di passare l’aspirapolvere sul viso e alla fine del trattamento la pelle è leggermente arrosata (in alcuni punti brucia un po’). Questo significa che funziona (la microdermoabrasione è un peeling molto profondo e può causare arrossamenti e bruciore!) e dopo un mese mantiene ciò che promette: usato con costanza regala una pelle più liscia e luminosa.

Ricordate che per ridurre le rughe gli unici trattamenti validi sono quelli chimici o macchinari medici.

A questo punto però, per sfruttare al meglio gli effetti della microdermoabrasione è importante idratare  o nutrire la pelle con una maschera oppure con il siero (importantissimo!).

Il siero – che comunque dopo una certa età (30 anni) andrebbe usato tutti i giorni – contiene principi attivi specifici che penetrano più in profondità rispetto a una crema: il siero può essere specifico per colorito, macchie, luminosità, grana della pelle ed inestetismi. Io ne ho uno per la sera e uno per il giorno.

beauty-routine-sera-Visa-care-philips

Dopo il siero, soprattutto di sera, uso una crema molto idratante visto che di notte la pelle ha bisogno di maggiore idratazione. E infine un contorno occhi specifico e antiage.

Se vi piace l’argomento continuo con altri post sulla “bellezza” e la cura del corpo.

Comunque qualsiasi crema o trattamento per essere efficace ha sempre bisogno di costanza. 

 

*Visacare – prova prodotto*