La beauty routine giorno per il viso, per me, ha un’importanza più psicologica che estetica.

Non credo che una crema o un tonico riescano a cancellare la mancanza di sonno o le occhiaie lasciate dai risvegli notturi, ma riuscire a portare a termine la mia beauty routine quotidiana mi aiuta a sentirmi meno sgualcita e più in ordine.

Bastano pochi gesti e pochi minuti per dare al viso ciò di cui ha bisogno. E per sentirsi meglio.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

beauty-routine-giorno
[photo: Beauty routine giorno, qualche volta mi trucco]

Quante volte mi sono resa conto, alle soglie di mezzogiorno, di essere ancora in pigiama con i capelli sconvolti. Dopo la nascita di Thiago è stata una costante. Non riuscire a lavare nemmeno il viso era il segno tangibile dello tsunami che mi aveva colpito. Ma ripartire da tre minuti, solo per me, per portare a termine la mia beauty routine è stato terapeutico.

Qual’è la mia beauty routine giorno? Niente di eccezionale, ma pratica e veloce. 

  • Mi lavo il viso con una schiuma detergente, per svegliarmi meglio.
  • Passo il tonico con un dischetto per togliere il grigiore che una notte non proprio perfetta ha lasciato
  • Applico il siero (che se scelto giusto ha effetti miracolosi)
  • Applico il contorno occhi. A volte esagero nella speranza di un miracolo. In realtà ne basta poco da massaggiare con movimenti circolari verso l’alto.
  • Stendo una crema giorno. Mi hanno spiegato che questa dovrebbe essere diversa dalla crema notte perché durante il giorno la pelle va protetta: dal sole, dal freddo, dal vento e dal riscaldamento.

Dopo tutto questo non mi trucco quasi mai. A volte non lo faccio nemmeno per uscire. Ma va bene così, perché ci sono delle giornate in cui riuscire a completare la mia beauty routine giorno senza essere interrotta è già un gran successo.

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]