10 cose da fare a Parigi – di cose da fare ce ne sarebbero cento e oltre, ma se si ha poco tempo è meglio puntare al sodo, perché alcune sono davvero imperdibili.

Tra poco ricomincerà la folle stagione lavorativa a Ibiza ed io non avrò più un compagno fino ad ottobre. Quindi ci siamo presi tre giorni solo per noi a Parigi. Ero convintissima mi chiedesse di sposarlo, sotto la Torre Eiffel oppure sul ponte des Arts, invece niente. Lui si giustifica dicendo che sarebbe stato troppo scontato, io avrei apprezzato comunque.

dieci-cose-da-fare-a-parigi

Comunque se andate a Parigi, ci sono tantissime cose da vedere. Questa è la mia personalissima lista delle 10 cose da fare a Parigi un po’ scontate ma sempre belle:

Camminare con il naso all’insù senza andare a sbattere da nessuna parte, soprattutto mentre attraversate la strada.

La torre Eiffel. Non l’abbiamo “scalata” e neppure ci siamo stati a cena, ma ci siamo fermati con l’auto in una via adiacente di notte e ci siamo baciati. Peccato per la cipolla mangiata a pranzo.

dieci-cose-da-fare-a-parigi

Magiare una crêpe. Sei a Parigi, non vorrai mica sederti in una pizzeria?

– Fare un giro nel quartiere delle Pulci.

Vedere uno spettacolo. Dal Moulin Rouge al più sofisticato Lido. Noi dovevamo andare al Lido ma ci siamo addormentati. In compenso abbiamo visto uno spettacolo acrobatico-circense Pegaso & Icaro che mescola acrobati in aria (meraviglioso) a numeri con i cavalli.

dieci-cose-da-fare-a-parigi

Passeggiare sulla Senna oppure scambiarsi una promessa d’amore sul Ponte des Arts (Martin ci ha girato alla larga)

10-cose-da-fare-a-parigi

Visitare un museo. Tutti conoscono il Louvre con la Gioconda di Leonardo da Vinci, ma un altro museo da non perdere è il Musée Orsay dove ci sono Matisse, Klimt, Munch, Monet e tanti altri.

Fare un giro nel quartiere latino a qualsiasi orario, soprattutto di sera se non si sa dove andare a mangiare o durante il giorno per una passeggiata. O la domenica a pranzo. Noi eravamo sempre lì.

– La nostra signora gotica e maestosa: Notre Dame de Paris.

10-cose-da-fare-a-parigi

Bellissima anche una passeggiata nel Marais e a Saint-Germain-des-Prés.

Avete altri consigli?

Lasciateli nei commenti qui sotto!