Organizzare un English Disney Party

Non avrei mai pensato, che per fare amicizia qui ad Ibiza, mi sarei messa ad  organizzare un English Disney Party e mi sarei anche divertita.

Qui, come in tutta la Catalogna, ufficialmente si parlano due idiomi: lo Spagnolo e il Catalano.

L’isola è però abitata da expat di tutto il mondo: Australiani, tantissimi Olandesi, Francesi, Tedeschi e anche diversi Russi, quindi le lingue più usate per comunicare sono lo Spagnolo e l’Inglese.
Il risultato di questa convivenza multietnica si vede nei bambini: piccoli poliglotti che imparano diverse lingue semplicemente giocando tra loro.
Quindi, appena arrivata, la mia missione è stata organizzare un English Disney Party per Thiago, per rendere più divertente il trasferimento e familiarizzare con queste nuove e misteriose lingue che sentivamo tutti i giorni.

Per me è stato utile per conoscere meglio l’isola: ho scoperto dove preparano torte e cupcake meravigliosi e un negozio che realizza palloncini di ogni tipo per party.
Direi punti di riferimento fondamentali per la vita di tutti i giorni!

Qui erano arrivati i primi invitati
Thiago ovviamente, per restare in tema Disney English, ha voluto indossare la sua maglia di Cars.
Cupcakes che ho fotografato da ogni prospettiva

Quando sono arrivati tutti gli invitati abbiamo sciolto il ghiaccio e la timidezza guardando un dvd di Disney English relativo ai giorni della settimana in inglese.
Alcuni bambini parlavano inglese perfettamente: già dai tre anni molte scuole sono trilingue con educatrici Spagnole, Catalane e Inglesi.

Poi abbiamo giocato con i vari cartoncini della festa: un bambino pescava un cartoncino (candy, cookie, glass, etc) e doveva trovare a quale oggetto corrispondesse.
I fortunati che pescavano oggetti commestibili potevano anche mangiarli.

I più grandi hanno giocato ad indovinare i giorni della settimana: un bambino ignaro indossava una coroncina con un giorno della settimana, gli altri gli davano indicazioni per aiutarlo a capire di quale giorno si trattasse.

Il tutto un po’ in inglese, in catalano, spagnolo e italiano.

Qualcun altro ha mangiato dolcetti e caramelle.

Poi c’è stata la totale libera gestione della festa da parte dei bambini.
E dei genitori.

Lo stesso corso di inglese, a puntate suddivise per argomenti – giorni della settimana, hobby, colori, numeri, stagioni – potete vederlo su SKY nel canale Disney (619), ogni sabato mattina, alle 8.
Oppure totalmente disponibile in esclusiva per gli utenti del nuovo Sky on Demand e Sky Go.

Ogni episodio, della durata di 35 minuti, ruota intorno a 15 parole e alcune frasi chiave utilizzando il metodo dell’associazione dei termini e della ripetizione per facilitare l’apprendimento anche per i bambini che non sanno leggere.

In questo modo è possibile imparare circa 300 parole e 15 diverse frasi tra espressioni e idiomi, guardando la tanto vituperata televisione, grazie ai personaggi Disney preferiti dei bambini.

Per altre informazioni potete visitare il sito disneyenglish.it

Di grandi e piccini
2018-09-26T23:34:20+00:00

3 Comments

  1. bla78 18/11/2014 at 8:01 - Reply

    Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza e in più hanno annunciato che Sabrina Ferilli condurrà “Contratto”, il talk show di punta del canale in onda in prima serata

  2. Elena J 19/11/2014 at 9:41 - Reply

    Qui a Ibiza non ho skipe 🙁

  3. Valentina Piccini 22/11/2014 at 20:48 - Reply

    Ma che belle immagini! Questa settimana lo organizziamo anche noi, non vedo l’ora!

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.