Una villa di design a Ibiza: 
villa-design-ibiza
Nell’aperta campagna di Ibiza, lontano dal mare, ma in mezzo ad ettari di natura, si trovano ville il cui design supera l’immaginazione.
Queste sono ville progettate e costruite nel classico stile ibizenco – quello delle finche, cioè una casa senza tetto dalla forma geometrica quadrata o rettangolare – ma con linee di design moderno e minimalista.
villa-design-ibiza
In questa villa non ci sono muri, ma vetrate, che lasciano entrare senza filtri il paesaggio della campagna di Ibiza e un giardino verde e fiorito, curatissimo nei dettagli.
Il paesaggio abbraccia l’immenso tavolo del complesso principale, la sala, che si veste di pranzi e cene, di amici, di bicchieri di vino, chiacchiere e musica.
Il colore dominante è il bianco, con arredi in legno naturale e dettagli di illuminazione rossi.
villa-ibiza-design

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

villa-design-ibiza
Una villa di design a Ibiza che si presta ad ospitare amici, organizzare feste, party in piscina e dj set (ma non fino a tardi perché a Ibiza è proibito mettere musica durante la notte senza licenza)

[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

villa-design-ibiza
Bellissime cene

Le stanze per gli ospiti seguono il design cubico delle finche isolane e sono distribuite nell’ampio parco dietro l’area principale, in modo che tutti abbiano la propria privacy.
villa-design-ibiza
L’arredamento è elegante e minimale.
Spazi più che ampi, soffitti altissimi, vetrate al posto dei muri.
I colori principali sono il bianco, il legno e il nero con qualche tocco di rosso.
villa-design-ibiza
Certo, una villa di design così è bella ed inaccessibile, ma si può copiare qualche idea, per le nostre case normali, in città.
– Il divano ad angolo con la libreria incorporata: un modo originale per sfruttare gli spazi. In questo caso volutamente lasciati spogli per rimanere coerenti al design minimalista, ma un’ottima idea per gli appartamenti di città dove gli spazi vanno sfruttati in ogni angolo.
villa-design

– Le illuminazioni che arredano l’ambiente: come il lampadario a candelabro e le le illuminazioni sulla penisola della cucina a forma di bottiglietta di Campari:

villa-design
 – I libri come oggetto d’arredo
villa-design
Le camere da letto e lo spazio per gli ospiti seguono e lo stile della finca, sono separate dall’area principale, e sono immerse nel verde dell’ampio giardino.
villa-design

[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]