5 BUONI MOTIVI PER VIVERE A PLAYA DEL CARMEN:

1- il clima. Mentre l’Italia è sommersa dalla neve qua ti squagli sotto un sole che segna trenta gradi.
2- il mare. Mentre a Milano esci di casa e senti i clacson delle auto, odori lo smog e sopra la testa hai una cappa di nebbia, a Playa esci di casa, fai due passi e c’è il mare. E’ impagabile vivere in un posto di mare. E questo è il mare più bello che io abbia mai visto.
3- le donne. Non c’è molta concorrenza. quelle belle sono veramente belle, ma sono un’esigua minoranza. Tutte le altre sono cubi senza collo.

4- Il cibo. Chi ama pesce crudo, piccante, carne e salsine varie qua trova il paradiso del gusto.
5- la vita. Tutto è calmo, lento, liquido. Non c’è frenesia, non c’è stress, il motto dei messicani è “MAÑANA” ossia “domani”. Rimanda a domani ciò che puoi fare oggi e quindi oggi riposati: per i messicani il mondo non sta finendo, ma scorre in una moviola.

5 BUONI MOTIVI PER NON VIVERE A PLAYA DEL CARMEN:
1- il clima. Durante l’estate crepi di caldo: mentre in Italia respiri l’estate qui boccheggi nel vero senso della parola.
2- gli uomini. Belli ne ho visti veramente pochi. La maggior parte, come le donne, sono senza collo e c a forma di trottola. Si fanno forti del detto “uomo di pancia uomo di sostanza” e direi che i più di sostanza ne hanno fin troppa.
3- il cibo: è davvero buono, ma devi fare molta attenzione. tacos di pesce e di carne vanno giù come niente e tu credi di mangiare sano. In realtà nei tacos e nelle salsine si nascondono numerose e insospettabili calorie. Pronte a depositarsi nei tuoi fianchi e a trasformarsi in cellulite.
4- I servizi pubblici e la sanità. L’italia vince su tutto. Qui per essere curato decentemente devi andare in una clinica privata pagando, ne ho avuto, più volte esperienza diretta.
5- non l’ho trovato