I parchi Legoland più famosi vicino all’Italia? In Danimarca, in Germania e a Londra

Legoland

I miei figli sono Lego addicted. Il più grande passa giornate a costruire Lego e dice che da grande vuole fare l’inventore dei Lego. Perciò ho pensato che il miglior regalo per lui (ma anche il piccolo non disdegnerà) fosse una vacanza in un Parco LegoLand.

Voi ci siete stati? Se avete qualche consiglio su quale scegliere lasciatelo nei commenti!

Legoland in Danimarca:

Il parco Legoland più famosi in assoluto è senz’altro quello di Billund, in Danimarca, che ogni anno attrae milioni di visitatori. All’interno del parco – il primo a essere fondato dall’azienda danese Lego (nel 1968) – qualunque cosa è fatta con i famosi mattoncini! Il parco è vicino all’aeroporto e facilmente raggiungibile – basta prendere un bus – in più all’interno del parco c’è un albergo in cui si può alloggiare con le varie stanze a tema: Ninjago, Lego Friends, principesse, etc.

I miei figli impazzirebbero per una vacanza così!

Di Legoland in Italia non ce ne sono, ma tra i parchi divertimenti a tema Lego più vicino all’Italia ci sono:

legoland4

Parco Legoland Allee:  si trova in Germania tra Monaco e Stoccarda.

Parco Legoland Windsor: si trova alle porte di Londra.

Parco LegoLand Dubai: Dubai non poteva non avere il suo personale Lego Park ! Gli Emirati Arabi non sono vicinissimi all’Italia – cinque, sei ore di volo – ma se si sta pensando ad una vacanza a Dubai con i bambini, non si può non passare dal  famoso Lego Park.

Inoltre gli Emirati, grazie al clima favorevole, hanno creato nel parco una zona acquatica. Se passate da Dubai con dei bambini amanti dei lego non potete perdervi questo parco.

Tutti i parchi Legoland sono suddivisi in 9 aree tematiche:

Mini Land

È il cuore di ogni parco a tema Lego, dove si possono ammirare paesaggi, monumenti e palazzi celebri di città europee completamente realizzati con mattoncini Lego.

Duplo Land

È la zona dedicata alle giostre e alle attrazioni per i bambini dai 2 ai 6 anni. Da non perdere il trenino Duplo!

Immagination Zone

Qui si trova un cinema dotato di schermo gigante. Ogni giorno vengono proiettati diversi film, fantastici gli effetti speciali!

Legoredo Town

È una città a tema western, con le giostre, un treno che attraversa le miniere nelle montagne di mattoncini e persino un campo indiano.

Pirate Land

È una zona a tema piratesco molto, molto divertente!

Adventure Land

In quest’area del parco si trovano alcune delle giostre più emozionanti, come le montagne russe e il Tempio, una zona gioco a tema egiziano.

Lego City

Qui si gioca insieme ai vigili del fuoco! Si prende un veicolo assegnato alla scena di un incendio e si tenta di spegnere il fuoco divampato in un edificio. La squadra più veloce, vince.

Regno del cavaliere

Si trova all’interno di un castello medievale. Qui ci sono anche dei ristoranti.

Polar Land

È un’area a tema, che rappresenta i due poli Nord e Sud della terra.

Un’idea regalo per bambini Lego addicted e un’idea vacanza per tutta la famiglia!