È da poco uscito nelle sale il remake del film Disney “La Bella e la Bestia” con Emma Watson nei panni di Belle. Un film che consiglio a tutti: ai bambini per i valori che trasmette e agli adulti per emozionarsi e tornare un po’ bambini.

La prima cena tra  la Bella e la Bestia: una tavola da sogno

Se vi ricordate la scorsa settimana sulla mia pagina di Facebook vi avevo chiesto qualche consiglio per un tavola da sogno in tema “La Bella e la Bestia”, prendendo ispirazione dal sito di eBay.

Sapevate che eBay non vende solo oggetti usati, vero? Anzi è un vero e proprio market place dove potete trovare articoli di diverso genere a ottimi prezzi.

E anche i piccoli imprenditori possono aprire dei negozi virtuali.

Come apparecchiare e decorare una tavola in tema “La Bella e la Bestia”?

Beh, visto che il film è ambientato in un sontuoso castello scozzese, ho immaginato uno stile molto raffinato e ovviamente un po’ vintage.

Perciò ho interpretato la tavola così: fiori, cristalli e toni caldi.

FullSizeRender-31

Un tavolo in legno, senza tovaglia ma con un runner di macrmame come elemento decorativo.

FullSizeRender-34

Come centrotavola ho scelto dei fiori e delle piantine grasse: mi piacevano le piantine grasse perché, come la Bestia, apparentemente poco belle, ma tenaci e forti.

Per le posate ho scelto un set vintage, color rame.

E ovviamente non potevano mancare le candele e i candelabri antichi!

FullSizeRender-32

Su eBay ho anche creato una moodboard con tutti gli elementi decorativi che mi piacevano per una cena romantica.

$_58-1

$_58-2
Trovo molto utili le moodbaoard di eBay: si possono dare diversi nomi, a seconda del tipo di acquisto che si deve fare (nel mio caso la cena), sono pubbliche quindi si può prendere ispirazione anche da altri profili, e sia salvano gli oggetti del desiderio, per categorie.

tavola-da-sogno

E voi cosa avreste scelto?

Post in collaborazione con ebay