Il genitore è un mestiere che si impara sul campo. In prima persona. E dell’essere genitore capisci sempre tutto a posteriori, quando i tuoi figli sono cresciuti, quando tutto è stato fatto.

nidi-di-infanzia

I blog, i gruppi facebook, le chat su whatsapp si sprecano sui consigli sulla genitorialità. A volte sono un prezioso supporto, altre volte confondono ancora più le idee perché viene detto tutto e il contrario di tutto.

Per questo sono contenta di parlarvi di una rivista specializzata – Nidi di Infanzia – edita da Giunti per educatori e per genitori.

Perché mi piace la rivista Nidi d’infanzia:

nidi-di-nidi

Nidi d’infanzia è una rivista autorevole.

La rivista è scritta da pediatri, psicologi, e pedagodisti: cioè persone esperte e competenti nel loro settore. Questo la rende una rivista autorevole e sempre aggiornata.

Parla il nostro linguaggio

Non ci sono tecnicismi da addetti ai lavori. Il linguaggio è semplice, molto diretto, comprensibile sia per esperti del settore che per genitori.

E’ aggiornata

E’ aggiornata sulle ultime leggi e ricerche nel campo della famiglia e dell’infanzia.

Parla dei genitori

Ci sono anche le voste esperienze: c’è una rubrica con le lettere dei genitori con le risposte della psicologa.

Parla di metodi educativi

La rivista affronta i temi caldi che interessano tutti i genitori che hanno bimbi nella fascia da 0 a 3 anni.

Alcuni temi sono più tecnici: dall’apporccio montessori, al gioco. Altri temi sono più caldi: la nanna, lo stare a tavola. Nella rivista vengono offerti spunti di riflessione, informazioni tecniche e qualche suggerimento per i momenti di difficoltà in cui operatori e genitori spesso si trovano.

Ad esempio l’articolo sulla tavola fornisce suggerimenti utili su come intrattenere i bambini e renderli autonomi durante il pasto.

Come acquistare la rivista?

La rivista è bimestrale, quindi sono 10 numeri all’anno ed è disponibile solo in abbonamento. Esiste anche una versione digitale scaricabile.

Per abbonarvi troverete tutte le info sul sito della Giunti Nidi di Infanzia

 

Post in collaborazione con Giunti