Tikimo, la scarpina con GPS che ti dice sempre dov’è tuo figlio.

img_4478

Quando diventi genitore, conosci il significato più profondo e arcaico della parola paura. Una di queste paure è quella di perdere i propri figli. E anche i genitori più attenti sanno che è un attimo.

img_4477

Una volta a me è successo. Per tre minuti, in un ristorante all’aperto con baby park.

Avevo lasciato mio figlio al baby park e quando sono andata a controllare che fosse tutto ok non c’era più. Sono tornata al tavolo e non l’ho visto. Sono tornata al baby park e non c’era. Tre lunghissimi minuti in cui il mio cuore si è fermato e mi mancava l’aria.

In realtà mio figlio era venuto a cercarmi al tavolo e non avendomi trovato era tornato al baby park, ma nel percorso non c’eravamo incrociati.

fullsizeoutput_daf2

Ora che sono due (figli) mi rendo conto di come sia difficile (se non impossibile) non perderli mai d’occhio. E spesso siamo soli in luoghi affollati: dagli aeroporti quando viaggiamo, alle spiagge, alle feste. Del grande mi fido abbastanza, ma il piccolo è sempre a rischo: tra la sua incoscienza, il suo spirito di iniziativa e la sua indipendenza potrebbe andare ovunque in un solo minuto, senza accorgersi di essersi perso.

Per questo sono stata felice di provare le scarpine Tikimo. E spero di doverle usare solo come scarpe e non come GPS!

Come funzionano le scarpine Tikimo?

Le scarpe Tikimo, dotate di un brevetto internazionale, ti dicono sempre dov’è il tuo bambino. Questo grazie ad una sim nella scarpina con GPS integrato che si collega ad un’applicazione da scaricare sul telefono.

Dall’app puoi monitorare, attraverso la mappa, la posizione esatta del piede: Tikimo infatti riconosce il piede umano che indossa la scarpa.

Come dicevo basta sincronizzare la sim della scarpa con l’applicazione e per utilizzarla avere a disposizione il traffico dati. Funziona anche in roaming.

fullsizeoutput_daf3

La trovo un’idea davvero intelligente e prudente, soprattutto con i bambini molto piccoli e veloci.

(Prima di dire che a voi potrebbe mai accadere pensateci. Anche solo per scaramanzia.)

Post in collaborazione con Tikimo