Trasferirsi a Ibiza e vivere alle Baleari per tutto l’anno.

In molti mi chiedete come sia vivere a Ibiza: ovviamente come ogni luogo ha i suoi pro e contro.

Qui vi racconto i motivi per cui amo Ibiza e la considero un luogo unico. Prossimamente le sue pecche!

Conviene trasferirsi a Ibiza tutto l’anno? Sì, ecco perché

1 – E’ un luogo davvero internazionale:

Ibiza è un’isola veramente internazionale. La prima lingua è il catalano, un idioma abbastanza difficile che sembra un misto tra spagnolo, francese e dialetto sardo. La seconda lingua, quella ufficiale della Spagna, il castellano cioè lo spagnolo.

E, visto il numero altissimo di inglesi, olandesi, arabi, australiani ti ritroverai spessissimo a parlare anche inglese (lingua che si studia dalla prima elementare in quasi tutte le scuole pubbliche). È un esercizio incredibile per il cervello dover parlare nello stesso giorno tre lingue differenti. Perciò se hai dei figli, loro potranno imparare fino a cinque differenti lingue e infinite culture. Tu, se hai buona volontà, pure.

Trasferirsi a Ibiza

2 – E’ un’isola multiculturale dove regna la libertà:

Credo sia uno dei pochi posti al mondo dove ebrei, musulmani, cattolici e atei si ritrovano a cena e vanno tutti d’accordo. E posso dire che è una storia vera, vissuta da me personalmente. A nessuno importa quale sia la tua religione e la tua età: sei libero. (anche di fare molte cazzate, eh)

3 – Il clima:

C’è il sole quasi tutto l’anno (fino a 300 giorni all’anno) e una temperatura mite (anche in inverno difficilmente scende sotto i 10 gradi).

4 – vivere al mare:

C’è il mare tutto l’anno. Puoi vedere un tramonto diverso, ogni giorno. E di notte dal tuo giardino o dal tuo terrazzo contare le stelle. La natura a Ibiza pervade l’isola. Io che ero una che non subiva il minimo fascino dalla natura ora ho cambiato idea.

Schermata 2016-05-30 alle 11.50.40

5 – libertà

Puoi essere chi vuoi, ma soprattutto vestirti come ti pare. Ho visto cose che voi umani…

6 – vita sociale

Tutti mi chiedono, com’è la vita a Ibiza? C’è qualcuno in inverno? Le mezze stagioni e l’inverno sono le stagioni che preferisco. E ci sono sempre eventi e feste a cui partecipare.

7 – convenienza

Le Baleari hanno una fiscalità agevolata. E con la residenza sull’isola puoi avere sconti per tutti i voli in entrata e in uscita da Ibiza per la Spagna.

8 – amore 

Se ti entra nel cuore Ibiza ti cambia la vita.