#WorldWideLife - Vita da Expat

14 dicembre 2013


Io e la mia amica Costanza, di baby at the city - che si è da poco trasferita negli States, a Huston precisamente - abbiamo pensato ad una nuova rubrica, che chiameremo 
#worldwidelife.










In questa rubrica racconteremo i diversi aspetti della vita di tutti giorni - alimentazione, istruzione, sanità, maternità, conciliazione famiglia e lavoro, occupazione femminile, ecc - dal punto di vista Italiano e da quello Americano, ma soprattutto da un punto di vista a 360 gradi, cioè da due mamme, che come tutte le mamme hanno una prospettiva più ampia (vedono il mondo contemporaneamente, attraverso gli occhi degli adulti e dei bambini) sul sistema in cui vivono.
Visto che ultimamente sono spesso in Spagna vi racconterò, se ci saranno argomenti degni di interesse, anche la prospettiva Spagnola.
Se siete Expat, o avete vissuto dei periodi all'estero e avete voglia anche voi di raccontare la vostra esperienza saremo felicissime di leggere le vostre testimonianze.
Vi chiediamo di farlo utilizzando l'hashtag #worldwidelife, per una miglior tracciabilità dei post e quindi reperibilità e accessibilità a chiunque di quest'iniziativa!

5 commenti:

  1. Seguiteci numerosi e suggeriteci gli argomenti che vi interessano di più!

    RispondiElimina
  2. ciao! Interessantissimo questo argomento. Se vi fa piacere, vi invito a leggere questa bella intervista di una famiglia italo-americana che vive in Alaska che ho effettuato in occasione del Thanksgiving.
    http://mammaorsacuriosona.blogspot.it/2013/11/i-miei-vicini-di-casa-abitano-in-alaska.html

    RispondiElimina
  3. Ottima idea! Io scrivo da San Francisco e alcuni dei miei posts sono proprio dedicati a questo argomento.

    RispondiElimina
  4. bene, se hai già dei post puoi postarli nei commenti così li leggiamo ;)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...